Parallax

VOLONTARIATO A SCUOLA


Il Liceo Classico di Molfetta offre agli studenti un ventaglio di formazione/informazione che arricchisce l’attività didattica vera e propria. Il 15 ottobre 2015, le classi prime e seconde , hanno avuto occasione di incontrare Francesca de Palo, una missionaria della Associazione Missionari Internazionale, che ha vissuto in Eritrea e in Tanzania, e due volontarie con esperienze in Tanzania e Albania; assieme a loro discutere di educazione alla missionarietà e, quindi, di possibili scelte di vita per i ragazzi, oltre ed accanto a quelle più tradizionali. «È una preziosa opportunità, che vi proietterà in un altro mondo non solo geografico, ma anche etico». Così la Dirigente scolastica, prof.ssa Margherita Anna Bufi, ha presentato alle classi l'incontro.

Volontariato a scuola. Il Liceo Classico di Molfetta pone una cura particolare nell’offrire agli studenti un ventaglio di formazione/informazione che arricchisca l’attività didattica vera e propria. Il 15 ottobre 2015, le classi prime dalle 9 alle 10, le seconde nell’ora successiva, hanno avuto  occasione di incontrare Francesco de Palo, una missionaria dell'AMI (Associazione Missionari Internazionale), che ha vissuto tre anni in Eritrea e tre in Tanzania, e due volontarie con esperienze di un mese in Tanzania e Albania; assieme a loro discutere di educazione alla missionarietà e, quindi, di possibili scelte di vita per i ragazzi, oltre ed accanto a quelle più tradizionali, una volta raggiunta la maggiore età.

 

«È una preziosa opportunità, che vi proietterà in un altro mondo non solo geografico, ma anche etico». Così la Dirigente scolastica, prof.ssa Margherita Anna Bufi, ha presentato alle classi l'incontro.


annamaria.dc , 15/10/2016

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind