Parallax

Il Classico contro la violenza sulle donne


Per il quarto anno consecutivo il Liceo Classico ha realizzato per il 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, un’azione di sensibilizzazione. A Corso Umberto, con il Liceo illuminato drammaticamente di rosso, centoventi studenti hanno scavato nelle radici antiche nella misoginia, per arrivare poi all’attualità: l’ulteriore violenza di un processo, quando la donna denuncia; la conquista della autonomia; la raccomandazione alle madri dei figli maschi, che con l’educazione si combatte la violenza di genere. Un’alternanza di testi, stili e azioni sul palco, con un intermezzo poetico di danza che ha riaffermato il messaggio della serata e del Liceo Classico: l’amore può anche diventare una gabbia, ma le sbarre si possono, si devono spezzare.

Il Classico contro la violenza sulle donne

 

Per il quarto anno consecutivo il Liceo Classico di Molfetta ha realizzato per il 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, un’azione di sensibilizzazione.

A Corso Umberto, con il Liceo illuminato drammaticamente di rosso, centoventi studenti hanno scavato nelle radici antiche nella misoginia, per arrivare poi all’attualità: l’ulteriore violenza di un processo, quando la donna denuncia; la conquista della autonomia; la raccomandazione alle madri dei figli maschi, che con l’educazione si combatte la violenza di genere.

Un’alternanza di testi, stili e azioni sul palco, con un intermezzo poetico di danza e la conclusione affidata alla ricostruzione di “Fotogrammi di un amore” e, infine, all’azione ginnica che, attraverso il volteggiare dei nastri ha disegnato lo stesso percorso dei testi, riaffermando il messaggio della serata e del Liceo Classico: l’amore può anche diventare una gabbia, ma le sbarre si possono, si devono spezzare.

 

 


annamaria.dc , 28/11/2016

keyboard_arrow_leftTorna alla pagina precedente

Eventi, aziende e associazioni

Istruzione e ricerca

iMurales.com collabora positivamente da anni con l'Università del Salento e altri istituti di istruzione per fornire servizi di veicolazione e diffusione delle informazioni agli studenti e al personale.

Pubblicità e promozioni esclusive

Pubblicità e promozioni esclusive

La maggior parte dei servizi che offriamo sono gratuiti per gli utilizzatori e questo grazie alle campagne promozionali esclusive e diversificate che possiamo offrire a chiunque sia in cerca di maggiore visibilità sulla nostra rete di bacheche digitali e maxischermi.

Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

Il nostro servizio è come sempre in continua evoluzione e pronto ad adattarsi alle esigenze dei nostri partner.

assignment_ind